Ho conseguito la Laurea Triennale in Scienze Del Comportamento e delle Relazioni Interpersonali e Sociali presso la facoltà di Psicologia dell’Università degli Studi di Parma. Successivamente ho deciso di completare il ciclo di studi magistrale specializzandomi in ambito clinico. Ho conseguito la Laurea Magistrale in Psicologia Clinica, presso l’Università degli Studi di Pavia., e attualmente sono iscritta all’Ordine degli Psicologi Emilia Romagna matricola n.9715.
Successivamente, ho continuato il mio percorso specializzandomi in Psicoterapia Cognitivo-Neuropsicologica (PCN) presso la Scuola Lombarda di Psicoterapia.
Parallelamente, ho avuto la possibilità di approfondire l’ambito della ricerca scientifica vincendo una borsa di studio con cui nel 2017, ho conseguito il titolo di Dottore di Ricerca in Psicologia e Scienze Statistiche Sanitarie (Psychology, health and Statistical Sciences).
Oltre all’ambito clinico, ho avuto la possibilità di effettuare un Master in Psicologia dello Sport e in Sport Neuroscience che mi hanno permesso di ampliare i miei ambiti di interesse al mondo sportivo.